cerca

Drakensang online

TIScast #13 – Burning Heart

Is a East versus West, or man against man,
Can any nation stand, alone.

Due sole vittime accertate. Sì, perché il 2012 non inizia all’insegna della vita per due dei capisaldi di TIScast. Difatti questa puntata sarà orfana di due delle falangi della mano che rappresenta il quintetto originale del podcast: Ennio, Federico e le loro disgrazie (influenze terribili da una parte, impegni di studio dall’altra) saranno infatti assenti in questa tredicesima e prima puntata del 2012.
Non disperate però, perché grazie all’aiuto di due ospiti con la OS maiuscola, il nostro Francesco -Kelvan- Riccobono e il rodatissimo Simone Andreozzi, siamo riusciti a registrare una puntata con toni più seri delle altre, che ci ha visto assistere allo scontro di due civiltà, in una battaglia che non si vedeva da quando Rocky caricò di botte il colosso russo Ivan Drago. A scatenare questa accesa discussione sui due modi di concepire il videogioco. quello orientale e quello occidentale, sono state le due demo presenti da poco sugli store online: Asura’s Wrath e Final Fantasy XIII-2, delle quali avremo comunque modo di parlare in puntata.
Si prosegue poi con un’analisi della situazione di PSvita in Giappone, delle difficoltà che sta avendo e ci si chiede se anche da noi farà tanta fatica. Approdiamo poi a un discorso ben più ampio: il medium videoludico sta davvero subendo una devoluzione per via dell’eccessiva semplificazione delle meccaniche?
Insomma, una puntata davvero piena di argomenti, in cui il tono forse non è quello scanzonato di sempre, ma siamo sicuri che gli argomenti possano essere universalmente interessanti e, per una volta, abbiamo voluto vestire i panni di gente -quasi- seria (tipo quello che ti viene alla festa vestito di tutto punto ma con le AllStars), ma con un tocco di Iva Zanicchi che la fa in diretta. A voi il verdetto!

(TIS) Cast

Fabio Di Felice, Vincenzo Rossetti, Aurelio Maglione, Simone Andreozzi, Francesco Riccobono

In questo episodio

Succede Oggi:
- Dj Hero Nejrotti Edition
-
Asura’s Wrath
-
Final Fantasy XIII-2
-
Occidente vs Oriente: perché o giochi giapponesi non funzionano più?
-
PSVita: perché fa fatica in giappone? Come andranno le cose da noi?

Succedeva ieri:
- Zelda Ocarina of Time 3D e un medium che è cambiato fin troppo

Extraludica:
- Un Dio chiamato Kindle

Per ascoltarci

Clicca QUI per TIScast su ITunes

Clicca QUI per il link diretto all’episodio. Tasto destro e Salva con nome e vai con Dio. Giallo.

Clicca su questo invitante pulsante per ascoltarci in streaming

Feed del podcast

Siamo anche su Facebook!

Scritto da Fabio “Drizzt” Di Felice

scrive per passione, nel tempo libero. Ha poco tempo libero ma scrive comunque un sacco. C’è chi racconta che stia cercando di sconfiggere l’umana necessità del dormire.
È amministratore di The Indie Shelter, di Parliamo di Videogiochi e padreterno del blog Panino al Salame.